Taggia, il Comune vuole un autovelox fisso in via Lungo Argentina

29 giugno 2015 | 18:05
Share0
Taggia, il Comune vuole un autovelox fisso in via Lungo Argentina

Ora si dovrà solo aspettare il nulla osta dalla Provincia, ente proprietario della strada in questione

Taggia. Dope la richiesta del Comune all’Anas per l’istallazione di un autovelox fisso in via Aurelia Ponente tra l’incrocio Castelletti e la rotonda Morene ad Arma, un altro dispositivo simile, probabilmente, verrà installato sulle strade cittadine.

Più precisamente in via Lungo Argentina nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Spinola e l’intersezione con via 1° Maggio.

Il perché del posizionare l’autovelox si legge nella delibera comunale, la quale spiega che, nel tratto di strada in questione: “vige il limite di velocità dei 50km/h in quanto rientra nel centro abitato. Appurato che tale limite di sovente non viene rispettato anche a causa del lungo rettilineo che presenta quel tratto di strada – e che quindi – che tale situazione di pericolo espone soprattutto i frequentatori del parco giochi per bambini e della scuola elementare esistenti lungo la via in questione”.

Per installare l’autovelox , il Comune, ora dovrà solo aspettare il nulla osta dalla Provincia, ente proprietario della strada in questione.