Successo in terra lombarda per gli Sbandieratori di Ventimiglia





Come consuetudine hanno preso parte alla manifestazione in qualità di giurati il vice presidente del gruppo, maestro di bandiera di 3° e referente dell’ordine nazionale Nico Martinetto e il responsabile sbandieratori MdB 2° Elia Russo
Legnano. Ennesimo successo per la compagine ventimigliese, guidata dal presidente Roberto Balbo, nel 1° memorial “Gigi Mezzenzana”.
I validi alfieri della città di confine hanno partecipato nella giornata di ieri al primo trofeo memorial “Gigi Mezzenzana”, gara valevole per il circuito coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori. La competizione, che si articolava su tre diverse discipline, (singolo, coppia e piccola squadra) ha visto la partecipazione di compagnie provenienti dal nord Italia. I portacolori della compagnia ventimigliese si sono così classificati: Andrea Monterosso 1° e Simone Costanza 3° nel singolo. Sempre Monterosso in coppia con Enrico Misuri hanno ottenuto il 1° posto nella gara di coppia. Gli stessi tre atleti, con l’aggiunta di Luca Guglielmi sono poi nuovamente saliti sul gradino più alto del podio vincendo la gara di piccola squadra. Le tre vittorie sommate hanno permesso agli sbandieratori liguri di aggiudicarsi la coppa di combinata e il relativo punteggio per il trofeo nazionale.
Come consuetudine hanno preso parte alla manifestazione in qualità di giurati il vice presidente del gruppo, maestro di bandiera di 3° e referente dell’ordine nazionale Nico Martinetto e il responsabile sbandieratori MdB 2° Elia Russo. I ragazzi di Ventimiglia voglio ringraziare i musici del gruppo sbandieratori di Legnano per aver ottimamente e molto sportivamente accompagnato le esibizioni degli atleti di Ventimiglia. Grazie ai punti ottenuti in combinata, il gruppo Città di Ventimiglia accorcia le distanze nella classifica generale di coppa Italia che resta ancora aperta per la vittoria finale. Il testa a testa con i colleghi/concorrenti sbandieratori toscani della Città di Lucca avrà come scontro finale i prossimi appuntamenti di Amelia, l’11 luglio e in agosto a Ventimiglia, appuntamento nel quale la squadra di casa potrebbe festeggiare la conquista del prestigioso trofeo.