l'infortunio |
Cronaca
/

Sub si ferisce con la fiocina, paura davanti al Prino di Imperia

21 giugno 2015 | 17:03
Share0
Sub si ferisce con la fiocina, paura davanti al Prino di Imperia

Imperia. Un’escursione sui fondali davanti alla torre Saracena e al torrente Prino di Imperia poteva finire male per F.L., 42 anni, imperiese, rimasto ferito dalla sua stessa arma che impugnava: una fiocina da sub.

L’incidente è accaduto questa mattina all’alba a ponente della città capoluogo. Il quarantenne si era immerso insieme ad un amico quando improvvisamente, forse per una distrazione o forse perché la sicura non era inserita, è partito il colpo e una delle punte lo ha ferito ad un piede.

E’ stato l’amico che si trovava con lui a soccorrerlo per primo e a tamponare la ferita: e’ stato un caso che la fiocina non gli ha trapassato il piede. Soccorso è stato quindi accompagnato all’ospedale per le cure del caso.

Non al Prino, ma alla Galeazza, lo scorso anno un sub era stato suo malgrado protagonista di un incidente analogo. In quel caso la fiocina gli aveva trapassato la coscia della gamba destra e per lui si era reso necessario il ricovero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.