Ferito alle vele |
Altre News
/
Imperia
/

Sergio Salvagno trasferito in neurologia, problemi anche all’occhio destro

16 giugno 2015 | 10:50
Share0
Sergio Salvagno trasferito in neurologia, problemi anche all’occhio destro

Imperia. E’ stato trasferito dalla clinica Sant’Anna al reparto di neurologia del locale ospedale diretto dal dottor Francesco Alberti, Sergio Salvagmo, l’agronomo di Imperia ferito da un razzo sparato da un diportista americano durante le Vele d’Epoca.

“Non solo all’occhio sinistro, ma ora Sergio ha problemi all’occhio destro. Ripete che ha un abbassamento della vista e per questo motivo si é deciso di trasferirlo questa mattina per un ricovero temporaneo in ospedale”, racconta Fulvio Salvagno, il fratello del professionista di Imperia.

Nel reparto di neurologia verrá sottoposto ad una serie di esami diagnostici e in particolare ad una tac che dovrá eventualmente accertare problemi di carattere neurologico e non oculistico. “Dopo una tac ed altri accertamenti clinici si potranno sgomberare tutti i dubbi – dice Salvagno – Al momento sarebbe da escludere qualche disturbo all’occhio non lesionato”.

Per quanto riguarda l’occhio sinistro Sergio Salvagno é in attesa della visita dello specialista che dovrebbe visitarlo prossimamente al San Martino di Genova. Una visita che precede poi un delicato intervento chirurgico atteso da mesi dall’agronomo e dalla famiglia di Salvagno. “Parallelamente continua anche l’attivitá fisioterapica. Pure quella – dice Fulvio Salvagno – é importante per fargli riprendere l’uso di gambe e mani e quindi sedute di logopedia per ridargli, é quanto speriamo, l’uso della parola”.