Scuola finita, studenti vandali in azione al Prino

11 giugno 2015 | 08:11
Share0
Scuola finita, studenti vandali in azione al Prino

Danneggiati cartelli stradali, panchine e rigate carrozzerie di autovetture

Imperia. E’ sempre cosí finisce la scuola e spuntano i vandali. Questa volta hanno preso di mira la passeggiata del Prino dopo aver festeggiato la fine della scuola. Finita la festa in discoteca, ritornando a casa, come barbari hanno iniziato a danneggiare cartelli stradali, imbrattare panchine e rigare carrozzerie delle autovetture parcheggiate ai margini della strada sul lungomare a ponente della cittá. Presa a sassate anche la Madonnina di Borgo Cappuccini.

Qualcuno ha pensato bene anche di abbandonare bottiglie di birra e lattine anche sull’arenile creando pericoli per i bagnanti. E come se non bastasse hanno anche ribaltato lettini e sdraio negli stabilimenti balneari e danneggiato fioriere.

Qui, l’anno scorso, una bambina si era ferita ad un piede con un coccio di vetro che era nascosto sotto la sabbia.

Un brutto risveglio, insomma, per i residenti e i commercianti, che chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine in vista anche della stagione estiva.

“Quello che é successo qui la notte scorsa – dice un abitante – poteva essere evitato se vi fossero stati più controlli di carabinieri e polizia. Ci auguriamo che situazioni del genere non si ripetano anche nel corso dell’estate. I passaggi delle pattuglie delle forze dell’ordine, secondo me, dovrebbero essere più frequenti”.