Savona, la saltatrice Giulia Zappa campionessa ligure assoluta

L’unico titolo vinto da una giovane nostrana è stato quello della focina Giulia Zappa che ha superato, nel salto in alto, l’asticella posta a m.1, 60
Savona. I campionati liguri assoluti di atletica leggera svolti a Savona hanno visto protagonisti molti nostri atleti, alcuni tesserati per società locali altri per clubs fuori provincia.
L’unico titolo vinto da una giovane nostrana è stato quello della focina Giulia Zappa che ha superato, nel salto in alto, l’asticella posta a m.1, 60. Giulia è allieva primo anno, è seguita dal tecnico Sergio Cagnati, lavora con serietà e speriamo di vederla, quanto prima, a misure superiori.
Un secondo posto, nel salto con l’asta è stato ottenuto dalla tenace Elena Rigo della Maurina con m.3,20; la Maurina ha piazzato sul podio, al terzo gradino anche due valenti lanciatori, Maurizio Giribone nel lancio del giavellotto (m.49,30) e Aldo Collaku nel disco.
La Foce, a sua volta ha piazzato al terzo posto la saltatrice di triplo Sara Guerrucci col suo nuovo “personale” a m.10,84. La Foce metteva in campo una bella schiera di allievi, soprattutto velocisti che si sono migliorati sia nei m.100 che 200: Daniele Taggiasco 11″60 nei 100 e 23″67 nei 200; Simone Cecchetto 11″60 e 23″77.
In altre batterie buone prove di Di Lucchio, delle Erasmi, della D’Agostini-Eccellente la prova del giovane discobolo Simone Muraglia approdato alla misura di 28m.01 con l’attrezzo da due kg.,lui che lancia,nella sua categoria col disco da un kg e mezzo.
Altre ex focine sul podio: Gaia Tarsi seconda nei m.800; Alice Gaiaudi terza nel salto in alto. Ottimo il terzetto dell’Atl.Bordighera, Toesca, Forni, Peduzzi, tutte schierate sui m.400 e tutte in grado di ottenere tempi di buon livello.
Ora ci attendono altre belle manifestazioni, in particolare il Trofeo Maurina, il 4 luglio, gara da non perdere.