Sanremo, week end con Liano Petrelli

30 giugno 2015 | 10:29
Share0
Sanremo, week end con Liano Petrelli

Lo stage si è svolto presso la palestra di Villa Citera e lo Stabilimento Balneare K Beach a Sanremo e ha visto protagonisti dieci atleti del Sanremo Volley e uno del Riviera Volley

Sanremo. La SdP Mazzucchelli Sanremo ha organizzato il 27/28 giugno un week end di alta formazione con Liano Petrelli.

Lo stage si è svolto presso la palestra di Villa Citera e lo Stabilimento Balneare K Beach a Sanremo e ha visto protagonisti dieci atleti del Sanremo Volley e uno del Riviera Volley.

La carriera di Liano Petrelli è molto ricca. Sinteticamente si può ricordare che è stato un giocatore di Serie A1 e vincitore di due World Legue con la nazionale nel 1990 e 1991.
Nel 2000 diventa allenatore. Tra le sue esperienze di tecnico figura anche la guida della nazionale juniores.
Viene considerato uno dei migliori allenatori per il settore giovanile in Italia e sicuramente i fatti lo confermano. Nel Cuneo è stato il mentore di tanti giovani promesse, oggi giocatori di serie A1 e A2, tra le quali spicca il nome di Simone Parodi. Attualmente guida il Volley Got Talent di Fossano (CN). Quest’anno vincendo il campionato di B2 maschile ha portato la squadra in B1.

L’esperienza con i nostri ragazzi è stata formativa, non solo da un punto di vista tecnico e sportivo, ma anche motivazionale e sul carattere. E’ riuscito a trasmettere, in così poco tempo, la voglia di non mollare, il coraggio di andare a prendere tutti i palloni e il desiderio di fare gruppo e squadra. “Solo con la squadra si può vincere e raggiungere grandi risultati. Bisogna sempre mettersi a disposizione e sacrificarsi per il gruppo!” Gli allenamenti in palestra e in spiaggia sono stati ricchi di spunti anche per i nostri tecnici.

Al termine la sig.ra Maruska Boffini, dirigente accompagnatore della squadra U13 maschile, che ha seguito interamente le due giornate, ha ringraziato la società per aver creato questa opportunità di crescita per i ragazzi ed ha apprezzato in particolare la qualità della persona di Liano, prima ancora delle sue indubbie qualità tecniche, ha sottolineato la sua empatia, la sua capacità di entrare in stretto contatto con i ragazzi, saperli motivare e coinvolgere con grande passione.

Indubbiamente tutta la SdP Mazzucchelli è molto soddisfatta per questo stage che ha posto le basi per futuri programmi, ancora più coinvolgenti ed interessanti.