Ruba in un’abitazione a San Biagio della Cima: 65enne denunciato dai carabinieri

Già denunciato in passato per aver detenuto illegalmente parti di armi da guerra
San Biagio della Cima. Ieri, i Carabinieri della Stazione di Vallecrosia hanno denunciato a piede libero D.F., 65 enne, pensionato di Ventimiglia.
Le indagini erano state avviate a fine maggio 2015 quando un 51 enne di San Biagio della Cima, collezionista di cimeli bellici, aveva subito un furto in abitazione durante il quale gli era stata asportata un’intera collezione: una ventina di residuati bellici inerti risalenti alla seconda guerra mondiale tra cui bombe a mano, baionette, bossoli e proiettili di vario calibro. caricatori.
Dopo la denuncia i militari, diretti dal Maresciallo Benedetto Carcangiu, hanno identificato come possibile autore del furto D.F., un uomo residente a Ventimiglia, già denunciato in passato per aver detenuto illegalmente parti di armi da guerra, ed anche lui appassionato collezionista.
Ieri mattina, grazie ad una perquisizione delegata dall’A.G., i Carabinieri di Vallecrosia, con la collaborazione di quelli di Ventimiglia, hanno rinvenuto in una pertinenza dell’abitazione dell’indagato, nascosta in un bidone, tutta la refurtiva ed in più una canna di una mitragliatrice “BREDA 30”, risalente alla seconda guerra mondiale.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Sono in corso gli accertamenti sulla canna della mitragliatrice al fine di verificarne la provenienza.
L’uomo deve rispondere oltre al reato di furto in abitazione anche di detenzione illegale di parti di arma da guerra.