giudiziaria |
Cronaca
/
Imperia
/

Rapina al Conad e vandalo in stazione a Imperia, due condanne in tribunale

3 giugno 2015 | 17:45
Share0
Rapina al Conad e vandalo in stazione a Imperia, due condanne in tribunale

Imperia. Per aver aggredito e tentato di rapinare il direttore del supermercato Conad della galleria Isnardi di Imperia è stato condannato a un anno di carcere.

A patteggiare la pena è stato il diciannovenne residente a Torino già rimesso in libertà dal giudice del tribunale di Imperia. Era stato fermato lunedì scorso dai carabinieri del nucleo radiomobile insieme ad un complice di 17 anni che invece è stato segnalato, per competenza, ai giudici del tribunale dei minori di Genova.

Per direttissima è stato processato anche l’uomo di 38 anni, senza fissa dimora, che la settimana scorsa, aveva lanciato pietre contro le vetrate della stazione di Porto Maurizio. L’uomo, originario di Savona, completamente ubriaco, aveva avuto anche un diverbio col gestore del buffet della stazione che era intervenuto cercando di calmarlo.

Non aveva esitato ad aggredirlo tanto che alla fine sono stati i carabinieri a risolvere la situazione. Una volta arrestato ha atteso il processo e la condanna a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, oltre al pagamento di 200 euro di multa. Era accusato di danneggiamento aggravato e minacce. Nei suoi confronti è stato anche notificato un foglio di “via” obbligatorio dalla provincia di Imperia.