Profughi sulla scogliera in confine, continua l’opera di controllo e prevenzione della Guardia Costiera

22 giugno 2015 | 12:39
Share0
Profughi sulla scogliera in confine, continua l’opera di controllo e prevenzione della Guardia Costiera

Volta alla salvaguardia della vita umana in mare, alla prevenzione di possibili annegamenti tra i migranti, molti dei quali non sanno nuotare e potrebbero trovarsi in gravi difficoltà anche per una semplice caduta in acqua

Ventimiglia. Continua la permanenza di alcune decine di migranti sulla scogliera di ponte San Ludovico e, parallelamente continua l’opera della Guardia Costiera.

Un’attività, quella dei marinai con le stellette, volta alla salvaguardia della vita umana in mare, alla prevenzione di possibili annegamenti tra i migranti, molti dei quali non sanno nuotare e potrebbero trovarsi in gravi difficoltà anche per una semplice caduta in acqua. La Capitaneria di Porto di Imperia e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo si sono infatti attivati sin da subito per monitorare la situazione, sia da mare che da terra.

In entrambi i casi in maniera discreta, al fine di evitare che la vista delle divise o della motovedetta (il più delle volte quella proveniente dalla Città dei Fiori) potessero infiammare una situazione già di per se “calda”.