Pallapugno: vittoria Imperiese in chiave play off.

3 giugno 2015 | 11:25
Share0
Pallapugno: vittoria Imperiese in chiave play off.

Serata perfetta per la Pallapugno, temperatura mite e totale assenza di vento, Imperiese con ritorno di Roberto Novaro terzino al largo e Monferrina in formazione tipo

Bella e convincente prova dell’Imperiese ieri sera a Dolcedo, vittoria 11-3 sulla Monferrina (semifinalista lo scorso anno) e play off più vicini per Daniel Giordano e compagni. Serata perfetta per la Pallapugno, temperatura mite e totale assenza di vento, Imperiese con ritorno di Roberto Novaro terzino al largo e Monferrina in formazione tipo (si infortunerà Mangolini sostituito da Battaglio nel secondo tempo).

Partenza contratta per l’Imperiese, Giordano commette ben 7 falli nei primi 2 giochi, facendo tremare il pubblico di casa, i piemontesi approfittano e si portano 0-2. Ma è solo una parentesi ed il battitore ligure, ottimamente coadiuvato dal resto della squadra, riprende a macinare il suo gioco, fatto di battute rasenti la rete e ricacci impeccabili, e la quadretta di Dolcedo viaggia spedita al riposo 8-2.

Il trend continua nel secondo tempo 10-2, ancora un gioco Monferrina e chiusura 11-3. Ottima e da sottolineare la prova di Davide Iberto che ha approfittato di un Luca Galliano “corto” in battuta, ed il nostro mancino non si è fatto scappare i tanti palloni arrivati dalle sue parti. Sabato prossimo 6 giugno si comincia il girone di ritorno e a Dolcedo arriverà la Monticellese, rivoluzionata per l’infortunio a Andrea Dutto, con ritorno in battuta di Oscar Giribaldi spalleggiato da Giuliano Bellanti. Buona Pallapugno a Tutti.

Imperiese-Monferrina 11-3
IMPERIESE RISTORANTE FLIPPER SANREMO:
Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Roberto Novaro. Dt: Claudio Balestra.
MONFERRINA GRAPPA DI ROSIGNANO: Luca Galliano, Alessandro Re, Gabriele Re, Luca Mangolini (Andrea Battaglio). Dt: Diego Fazzone.
Arbitri: Piera Basso ed Enrico Verdini.Serie A

Serie A
Trofeo Cantine Manfredi
Undicesima giornata
Merlese-Canalese 3-11
Imperiese-Monferrina 11-3
Subalcuneo-Albese 3-11
Mercoledì 3 giugno ore 21 a Spigno Monferrato: Pro Spigno-Augusto Manzo
Mercoledì 3 giugno ore 21 a Dogliani: Virtus Langhe-Monticellese
Riposa: Cortemilia

Recupero ottava giornata
Cortemilia-Imperiese 9 giugno ore 21

Classifica: Albese 10, Canalese 9, Subalcuneo 7, Augusto Manzo 6, Imperiese 5, Pro Spigno, Merlese, Monferrina 3, Cortemilia, Virtus Langhe, Monticellese 2.

Prima ritorno
Venerdì 5 giugno ore 21 a Cortemilia: Cortemilia-Canalese
Venerdì 5 giugno ore 21 a Cuneo: Subalcuneo-Monferrina
Sabato 6 giugno ore 16 a Dogliani: Virtus Langhe-Augusto Manzo
Sabato 6 giugno ore 21 a Dolcedo: Imperiese-Monticellese
Lunedì 8 giugno ore 21 a Mondovì: Merlese-Albese
Riposa: Pro Spigno