Niente rivincita per la Sanremese Tiger sullo Star Cairo
Ci sono volute tre ore di gioco dal risultato altalenante ed incerto deciso solo all’ultimo attacco dell’ultimo inning (7°) per 15 a 12 a favore delle cairesi.
Sanremo. Si preannunciava un incontro agonisticamente combattuto e battaglia è stata com’è nella tradizione degli scontri diretti tra le due compagini più blasonate del Softball ligure.
Ci sono volute tre ore di gioco dal risultato altalenante ed incerto deciso solo all’ultimo attacco dell’ultimo inning (7°) per 15 a 12 a favore delle cairesi.
Non è bastata la buona prova delle 2 lanciatrici che si sono alternate sulla pedana di lancio: Michela IORIO e Laura ACIERNO, determinanti sono stati per il 9 matuziano gli errori in difesa e l’attacco sterile e comunque discontinuo.
Le sanremesi partono malissimo: sarà stato il primo caldo torrido o la tensione ma già al 3° inning si registra un parziale negativo di 5 a 0; inoltre al 2° inning la Sanremese Tiger deve rinunciare all’apporto di una delle giocatrici più rappresentative: il ricevitore Nicoletta MOTTA costretta ad abbandonare per infortunio a seguito di un’azione di gioco e ben sostituita da Virginia IORIO.
Al 4° e 5° inning la svolta: le ragazze cambiano strategia e grazie ad una sequenza di battute smorzate (Bunt) che sorprendono completamente la difesa cairese raggiungono il pareggio, anzi al 5° si concretizza addirittura il sorpasso per 9 a 7 grazie alle valide messe a segno da Matilde BOTTO, Barbara IADEROSA e Hilary CASSANO.
Ancora in parità nell’ultima ripresa, quando già si pensava agli eventuali extra-inning, un nuovo passaggio a vuoto delle sanremesi permetteva allo Star Cairo di concretizzare la vittoria finale.
Nonostante il rammarico per l’occasione perduta si è assistito comunque ad una piacevole partita che certamente ha coinvolto ed appassionato il pubblico presente.
Terminata la “Regular Season” il prossimo impegno già domenica in COPPA LIGURIA.