Nel prossimo fine settimana la VII° edizione del Carpasio-Prati Piani

18 giugno 2015 | 10:06
Share0
Nel prossimo fine settimana la VII° edizione del Carpasio-Prati Piani

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo il “VII° Memorial Marco Cuminetti” Trofeo assoluto moto moderne e il “VII° Memorial Vincenzo Curinga” dedicato alle moto d’Epoca

La classica gara di velocità in salita, organizzata dal Moto Club Squadra Corse Badalucco, prima delle sei prove del CIVS stagione 2015.

Comincia dalla Liguria la Stagione del Campionato Italiano Velocità Salita, cronoscalata motociclistica, valevole come terza prova del Campionato Europeo di Specialità, FIM Europe Hill Climb European Championship.

Stesso percorso, delle scorse edizioni, sulla strada tra Carpasio-Prati Piani, percorso molto tecnico e tortuoso, immerso nel fantastico paesaggio dell’entroterra imperiese.

La manifestazione testimonia il valore della collaborazione tra la FIM e la UEM e dimostra che la disciplina del motociclismo, sia esso moderno o d’epoca, rappresenta una vera scuola di vita capace di unire i piloti, plasmando il carattere ed educandoli al rispetto e all’autocontrollo.

Sabato 20, a partire dalle ore 15.00 si svolgeranno tre sessioni di Prove Libere.
Domenica 21, a partire dalle ore 9.30 inizio delle Prove Ufficiali; alle ore 13.30 e alle ore 15.30 prima e seconda manche. Al termine, intorno alle ore 17.30, si svolgeranno le premiazioni.

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo il “VII° Memorial Marco Cuminetti” Trofeo assoluto moto moderne e il “VII° Memorial Vincenzo Curinga” dedicato alle moto d’Epoca.

Il presidente del Motoclub Squadra Corse Badalucco, Serena Biagioni, ci racconta il duro lavoro nell’organizzazione dell’evento ma grazie a un gruppo di ragazzi e ragazze molto uniti tutto questo diventa realtà. “Sono molto contenta, anche perché quest’anno i piloti del Motoclub sono aumentati, addirittura 17 nella velocità’, e ciò vuol dire che il lavoro viene premiato.”