emergenza profughi in frontiera |
Cronaca
/
Politica
/

Migranti bloccati dalla Francia, consigliere regionale Berrino (FdI): “situazione allucinante, fermare gli sbarchi”

13 giugno 2015 | 14:45
Share0
Migranti bloccati dalla Francia, consigliere regionale Berrino (FdI): “situazione allucinante, fermare gli sbarchi”

“E’ una situazione allucinante – dice Berrino – la polizia francese è schierata e impedisce il passaggio a chiunque come se ci fosse la frontiera chiusa”

Ventimiglia. Alla frontiera di ponte San Ludovico, dove un centinaio di migranti vorrebbe passare in Francia, ma lo stato francese glie lo impedisce, c’era il neo eletto consigliere regionale Gianni Berrino, di Fratelli d’Italia.

VIDEOINTERVISTA A GIANNI BERRINO

Un estratto dell’intervista: “E’ una situazione allucinante – dice Berrino – la polizia francese è schierata e impedisce il passaggio a chiunque come se ci fosse la frontiera chiusa. Ci sono uomini, donne e bambini accampati in una situazione precaria, sia qui che in stazione a Ventimiglia. Chiedo, in completo accordo con il governatore Toti di fermare gli sbarchi, perchè questa situazione è causata dagli sbarchi. Ci sono uomini e donne che, al di la del loro diritto o meno di stare in Italia, non meritano di stare accampati sotto gli alberi come le bestie. Questa è il frutto di una politica sbagliata che ha fatto credere che tutti in Italia potessero trovare una sistemazione e un lavoro e queste sono le conseguenze. Diciamo: basta basta basta”