Migranti a Ventimiglia, la posizione del Partito Socialista Italiano

19 giugno 2015 | 17:31
Share0
Migranti a Ventimiglia, la posizione del Partito Socialista Italiano

La situazione di emergenza migranti a Ventimiglia è costantemente sotto l’attenzione dei socialisti liguri e del segretario Nazionale del Psi, Viceministro ai trasporti e alle infrastrutture Riccardo Nencini.

Ventimiglia è una realtà importante della Regione Liguria, una comunità che si è sempre dimostrata solidale. Non è possibile pensare che una città di 25000 abitanti abbia le caratteristiche per rappresentare una soluzione a un tale fenomeno migratorio” dichiara Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure in quotidiano contatto con il presidente della Provincia Fabio Natta, i dirigenti Socialisti di Ventimiglia e la Federazione socialista d’Imperia.

I socialisti vogliono esprimere gratitudine e vicinanza al Sindaco Enrico Ioculano, alla giunta, al consiglio comunale e alla cittadinanza tutta di Ventimiglia che hanno saputo organizzare prontamente un’accoglienza dignitosa per i migranti. Un grazie particolare ai tanti volontari, alle istituzioni e alle forze dell’ordine che in questi giorni hanno dimostrato passione, disponibilità e professionalità.
Ventimiglia, non va lasciata sola ad affrontare questa emergenza, i socialisti sono al suo fianco e chiedono il massimo dell’impegno da parte del governo in questi giorni drammatici e che, immediatamente dopo, non si dimentichi della generosità e della dignità dimostrata da questa comunità destinando alla città e al suo territorio risorse e attenzioni che valorizzino eccellenze e opportunità di cui Ventimiglia e il ponente ligure è ricco”.