Marco Scajola dal Pm: Per lui si potrebbe profilare l’archiviazione del procedimento penale

Marco Scajola dal PM per l’interrogatorio fissato su sua richiesta nell’inchiesta sulle c.d. spese pazze
Genova. Si è svolto ieri l’interrogatorio a Marco Scajola dal PM fissato su sua richiesta, nell’inchiesta sulle c.d. spese pazze.
Spiega il difensore di Marco SCAJOLA, Avvocato Mario David MASCIA. “Il mio assistito ha chiesto di essere sentito per chiarire la sua posizione ed ha risposto a tutte le domande del PM. Confidiamo in una rapida soluzione di questa vicenda“.
Marco SCAJOLA, fresco di riconferma nel mandato di consigliere regionale, si ritrova sotto inchiesta per un unico addebito: ha acquistato biglietti augurali dell’UNICEF nell’anno 2011 e li ha rendicontati come spesa di rappresentanza, cioè volta a dar lustro all’ente pubblico di appartenenza. Oggi ha illustrato al Pubblico Ministero le sue ragioni anche con due memorie, una personale ed una del difensore, ed ha prodotto anche l’esemplare di biglietto acquistato all’epoca, che reca la sovrastampa dello stemma della Regione Liguria, l’intestazione del Consiglio regionale e la qualifica di vice capogruppo in corrispondenza della sua firma. Per lui si potrebbe profilare l’archiviazione del procedimento penale.