M5S Ventimiglia: “sui profughi molte frasi fatte e poche verità”

15 giugno 2015 | 10:18
Share0
M5S Ventimiglia: “sui profughi molte frasi fatte e poche verità”

“Ad oggi qualcuno si fa bello in TV con degli slogan, quando magari appartiene a un partito che è co- responsabile dell’arrivo di questa gente”

Ventimiglia.Sui profughi stanno circolando molte frasi fatte e poca verità, tutto ciò da luogo a confusione e intolleranza diffusa.

Il Movimento 5 stelle di Ventimiglia vorrebbe fare chiarezza su alcuni punti.

Sembra evidente che nessuno sia d’accordo sull’arrivo massiccio di queste persone, noi da tempo denunciano la politica scellerata internazionale che ha portato a questa situazione, la politica comunitaria che se ne frega dell’Italia, nonché l’incapacità o malafede di chi firmò il Trattato di Dublino.

Ad oggi qualcuno si fa bello in TV con degli slogan, quando magari appartiene a un partito che è co- responsabile dell’arrivo di questa gente.

Tralasciando il teatrino politico, vorremmo ribadire che gli italiani in difficoltà vanno aiutati con tutti gli strumenti possibili, e ovviamente con priorità.

La proposta del Movimento del sussidio di reinserimento al lavoro ovvero reddito di cittadinanza è la prova che noi abbiamo a cuore gli italiani che hanno perso un lavoro e di conseguenza la dignità e intendiamo aiutarli a discapito di privilegi e spese pazze di una élite che vive sulle spalle degli altri.

Detto questo e fermo restando che bisogna bloccare gli esodi sul nascere, i profughi che sono attualmente qui non devono diventare oggetto di odio ma semplicemente rispettati come esseri umani.

Bisogna altresì distinguere il gruppetto di manifestanti alla frontiera dalle famiglie accampate in stazione, sono realtà diverse che meritano un atteggiamento diverso.

Per concludere, si invita a riflettere tutti quelli che sono “indignati” dalle operazioni di primo aiuto nei confronti di questi soggetti, per capire che nessuno sta sottraendo soldi ai cittadini Ventimigliesi o liguri, nessuno vuole occuparsi prima dei profughi che degli italiani, ma che al momento c’è un’emergenza e bisogna sopportare temporaneamente questa situazione sperando che il nostro Presidente del Consiglio si renda conto al più presto di che razza di situazione vive la città di Ventimiglia e prenda provvedimenti immediati a livello internazionale.