M5S Ventimiglia: “invitiamo la cittadinanza a comprendere che la situazione è complessa e delicata”

13 giugno 2015 | 14:20
Share0
M5S Ventimiglia: “invitiamo la cittadinanza a comprendere che la situazione è complessa e delicata”

“Non bisogna accettarla passivamente ma neppure prendersela con i migranti che in questo momento sono in pericolo di vita”

Ventimiglia. Il movimento 5 stelle di Ventimiglia vorrebbe invitare la cittadinanza a comprendere che la situazione è complessa e delicata e che non bisogna accettarla passivamente ma neppure prendersela con i migranti che in questo momento sono in pericolo di vita. Se da un lato è sacrosanto occuparsi dei problemi degli italiani, ciò non significa che si debba essere menefreghisti nei confronti di centinaia di persone che stanotte hanno dormito sotto la pioggia, senza nulla, in condizioni disumane.

Alcuni sembrano essere stati riportati qui da Parigi contro la loro volontà, altri sono giunti dopo mesi di agonia.

Bisogna essere duri coi responsabili di tutto ciò e non con i più deboli, non facciamola diventare una guerra tra poveri.

A chi dice che non bisogna dar loro aiuto, vorremmo chiedere se davvero si ritiene accettabile lasciar morire delle persone di fame e di stenti a Ventimiglia nel 2015. A noi non sembra accettabile.

Per questo, mantenendo la nostra posizione che è contro il trattato di Dublino e contro questa situazione di sbarchi che è inaccettabile, siamo comunque solidali con queste persone e invitiamo tutti a essere ragionevoli, sebbene la crisi ci abbia resi tutti più arrabbiati.

Non possiamo permettere una strage di innocenti, quindi chiediamo più comprensione da parte di tutti, fermo restando che gli italiani vanno aiutati.