terremoto pallanuoto |
Imperia
/
Pallanuoto
/
Sport
/

Luca Ramone e il direttivo si sono dimessi dalla Rari Nantes

4 giugno 2015 | 17:58
Share0
Luca Ramone e il direttivo si sono dimessi dalla Rari Nantes

Dure accuse da parte dell’assessore Strescino, ora il futuro passa nelle mani dell’assemblea del soci

Imperia. Il presidente Luca Ramone e il direttivo si sono dimessi dalla Rari Nantes Imperia.  Con il numero uno hanno lasciato la società Elena Pezzetta, Marco Poracchia, Guido Corradi e Simona Gallo.

Amaro il commento dell’assessore allo Sport Paolo Strescino: “Hanno fatto bene a dimettersi per lasciare spazio a chi vuole assumersi delle responsabilità. Avevamo un allenatore come Marco Capanna che non dovevano lasciarselo sfuggire. I tifosi hanno giustamente raccolto le firme perché contrariati dalla sua conduzione. Ha ragione il sindaco l’unica eccellenza di Imperia va salvaguardata e tutelata soprattutto se l’anno scorso, io presente, era stato garantito a Capanna due anni di contratto. Lo sport deve essere fatto da chi ha passione e da chi ci mette soldi. Queste persone hanno assunto un comportamento antisportivo”.

Ancora Strescino: “C’è la responsabilità dell’immagine sportiva di una città. Tutto questo ragionamento è stato by passato ed ora che si volti pagina e attendiamo la decisione dell’assemblea dei soci”.

“La nostra scelta – fa sapere il presidente Ramone – è dettata dalla facoltà dell’assemblea dei soci se condivide o meno la gestione sportiva da parte del direttivo. Di fatto esiste una situazione economica che va sanata. Col Comune abbiamo degni impegni da mantenere come gli interventi di manutenzione degli impianti. Vero poi che abbiamo anche delle situazioni pregresse da sanare e questo non lo possiamo nascondere. Il futuro ora sarà in mano ai soci e soprattutto da parte di chi avrà le risorse finanziarie per poter portare avanti la società. Questa sarebbe il piano migliore per salvar la Rari”.