L’Italia di Artù, Imperia e la Riviera saranno certificate dal bollino “pet friendly”
Iniziativa scoprire le strutture ricettive “doc” che accettano i cani
Imperia. Approderà anche in provincia di Imperia l’Italia di Artù, il progetto coordinato da Marco Anelli per scoprire le strutture ricettive “doc” che accettano i cani.
Il tour toccherà numerose regioni d’Italia, tra cui appunto la Liguria, percorrendo più di 15.000 km per raccontare le località che più si prestano ad una vacanza a 6 zampe. Tutte rigorosamente testate e giudicate da un vacanziere d’eccezione e molto esigente: il dolcissimo Artù.
“Sono sempre più numerose le località e le strutture dog friendly e questo non può far altro che farci piacere – sottolinea Marco Anelli – Siamo partiti da Milano e ci stiamo spostando in un lungo e in largo per la Penisola. La nostra è una “mission” per rendere consapevoli dell’importanza di accogliere cani e gatti come le persone negli alberghi e più in generale nelle strutture ricettive”.
Artù, l’avventuroso beagle testimonial del progetto ha iniziato il suo viaggio che consentirà al team di Anelli di conoscere molte di queste realtà. Come uno “007” entra negli alberghi e comincia ad annusare stanze, ristorante e hall. Quindi è pronto a consegnare lo speciale bollino che gli albergatori possano mettere in vetrina all’ingresso dell’hotel.
“Sarà nostro compito suggerire “step by step” ai vacanzieri meno esperti come organizzare al meglio la vacanza con il proprio cane: consigliando delle mete, indicando come raggiungerle, suggerendo dove soggiornare, dove portare gli amici a quattro zampe a fare i bagnetti e le passeggiate, e per le strutture davvero animal friendly consegneremo lo speciale bollino“, conclude Anelli.