L’Imperiese continua la marcia verso l’obiettivo play off

7 giugno 2015 | 09:31
Share0
L’Imperiese continua la marcia verso l’obiettivo play off

Martedì l’Imperiese è attesa a Cortemilia per disputare un incontro di recupero del girone di andata

Imperia. Continua la marcia dell’Imperiese verso l’obiettivo play off.

Ieri sera a Dolcedo, Daniel Giordano e compagni hanno superato l’ostacolo Monticellese come da pronostico, ma non senza qualche apprensione, come del resto può dire il risultato finale di 11-7.

Serata calda ma gradevole, scarso il pubblico presente data la contemporaneità con la finale Champions; i piemontesi partono decisi e si portano avanti 1-4 costringendo il dt ligure Balestra ad intevenire chiamando il primo time out; alla ripresa i Dolcedesi si ritrovano e ribaltano 5-4 mancando però il sorpasso perfetto ed al riposo si va 5-5. Come nella partita contro la Monferrina è stato il terzino a muro Davide Iberto il perno su cui è ruotato l’incontro, dato l’inevitabile calo in battuta di Oscar Giribaldi (particolarmente bersagliata dalla sfortuna la Monticellese senza il battitore Andrea Dutto che è stato vittima di un infortunio), d’altra parte anche Daniel Giordano ieri sera non ha giocato ai livelli finora espressi incorrendo in furiosi incitamenti da parte di Flavio Dotta.

Il secondo tempo, decisamente di marca Imperiese, sembrava filare diritto verso l’ormai scontata conclusione, con i liguri avanti 10-5 e match point per chiudere, ma i piemontesi avevano una fiammata d’orgoglio, annullato il match point conquistavano i 2 giochi successivi portandosi 10-7; secondo time out di Balestra per riordinare le idee dopodichè si riusciva a chiudere 11-7.

Martedì l’Imperiese è attesa a Cortemilia per disputare un incontro di recupero del girone di andata, con polemica però: infatti la federazione ha già stabilito la classifica che vede il girone di andata concluso con Augusto Manzo avanti di un punto sui liguri, il che comporta l’abbinamento della partita di qualificazione per la Coppa Italia in partita unica in casa della miglior classificata, l’Augusto Manzo appunto, ma, se l’Imperiese dovesse vincere a Cortemilia, chiuderebbe il girone di andata davanti ai piemontesi (in virtù della vittoria nello scontro diretto), acquisendo pertanto il diritto di giocare a Dolcedo; sarà inevitabile un ricorso della società e staremo a vedere.

Da segnalare oggi pomeriggio alle 16, a Pieve di Teco per la serie B si svolgerà il derby tra Valle Arroscia e Imperiese, Pievesi che schiereranno in battuta l’ex Giovanni Ranoisio al posto di Gerini infortunato. Buona Pallapugno a tutti.

Imperiese-Monticellese 11-7
IMPERIESE: Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Roberto Novaro. Dt: Claudio Balestra.

MONTICELLESE BOGLIANO: Oscar Giribaldi, Giuliano Bellanti, Franco Rosso, Mario Degiacomi. Dt: Alberto Bellanti.
Arbitri: Roberto Ravinale e Angelo Lucifredi.

Serie A
Trofeo Cantine Manfredi
Prima ritorno
Cortemilia-Canalese 11-10
Subalcuneo-Monferrina 11-9
Virtus Langhe-Augusto Manzo 7-11
Imperiese-Monticellese 11-7
Lunedì 8 giugno ore 21 a Mondovì: Merlese-Albese
Riposa: Pro Spigno
Recupero ottava giornata
Cortemilia-Imperiese 9 giugno ore 21
Classifica: Albese 10, Canalese 9, Subalcuneo 8, Augusto Manzo 7, Imperiese 6, Pro Spigno 4, Merlese, Monferrina, Virtus Langhe, Cortemilia 3, Monticellese 2.
Seconda ritorno
Giovedì 11 giugno ore 21 ad Alba: Albese-Cortemilia
Venerdì 12 giugno ore 21 a Monticello: Monticellese-Subalcuneo
Sabato 13 giugno ore 21 a Santo Stefano Belbo: Augusto Manzo-Imperiese
Domenica 14 giugno ore 16 a Vignale Monferrato: Monferrina-Merlese
Domenica 14 giugno ore 16 a Spigno Monferrato: Pro Spigno-Virtus Langhe
Riposa: Canalese