lotta per la vita |
Pallanuoto
/
Sport
/

Le ragazze della Rari Imperia tifano per il portiere Silvia Mariconi

16 giugno 2015 | 15:38
Share0
Le ragazze della Rari Imperia tifano per il portiere Silvia Mariconi

Imperia. Silvia Moriconi, portiere del Setterosa di Formiconi e di Athlon e Gifa Palermo, è ricoverata all’ospedale di Livorno, dove sta cercando di vincere la partita più importante della sua vita.

Una situazione difficile che ha toccato tutte le società sportive che ruotano attorno al mondo della pallanuoto, compreso le ragazze della Rari Nantes di Imperia ora allenate da Mercedes Stieber.
“Nel 2013 – racconta Silvia a waterpolopeople.com – è cominciata la mia battaglia contro il tumore. Grazie anche all’interessamento del mio ginecologo, il dottor Perino e del dottor Agostani, nel 2014 sono stata sottoposta ad un intervento che in un primo momento sembrava avesse risolto il problema, ma poi la malattia ha preso nuovamente il sopravvento. Da Palermo, dove vivo con la mia compagna, che mi ha assistito in ogni momento, ho voluto tornare a Livorno, la città dove sono nata, per stare più vicina ai miei, e adesso continuo a lottare perchè non voglio dargliela vinta”.

Purtroppo, però, le spese sanitarie sono notevoli e Silvia, che dispone soltanto di una modestissima pensione Inps, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi per continuare la sua battaglia. Chi vuole può aiutarla inviando il proprio contributo al seguente IBAN: IT02 W010 3043070 PREP 95663149 Intestato a Silvia Moriconi.