L’azzurro Grosato si impone al Solaro

13 giugno 2015 | 13:31
Share0
L’azzurro Grosato si impone al Solaro

Ha vinto in sella a He Bombay

Sanremo. Sono riprese questa mattina al campo del Solaro le gare del Concorso internazionale di equitazione. Nella 135 il torinese e azzurro Massimo Grossato ha vinto in sella a He Bombay. Secondo Pietro Borgia e terzo Stefano Nogara.

Grossato, arrivato a Sanremo, contrariamente a quanto accadeva negli anni scorsi, con soli due cavalli, avrà più possibilità di trovare la giusta concentrazione. Nella Cavalli di 6 anni altro successo della svizzera Barbara Schnieper (su Katarina Von IIlum) che ha preceduto l’azzurro Luca Maria Moneta e Ludovica Minoli.

Ci sono, in gara, anche tanti giovanissimi impegnati nelle categorie aggiunte, quelle nazionali. Così Camilla Conti (Ippica Vallecrosia) ha vinto la 115 precedendo Matteo Van der Westhuizen e Ginevra Romagnoli.

Nella 100 di precisione Società Ippica Sanremo in gran spolvero con il primo posto ex-aequo di Franco Inigo Lopez de la Rosa e Senese Pittura, che vivono a Montecarlo, il terzo, ancora ex-aequo di Katiuscia Valente, sanremese, e di Camilla Massaglia, pure di Montecarlo, e il quinto ancora di Franco Inigo Lopez de la Rosa, ovviamente con un altro cavallo.

Al Solaro sono presenti anche nomi illustri dell’industria italiana (Carraro, trattori) oltre che principesse (Lama, Arabia) ed ex calciatori (Crespo).

E, per la settimana prossima, si annunciano altre importantissime presenze che, con ogni probabilità, attireranno non solo curiosi ma anche paparazzi da ogni parte d’Italia.

Per una questione di privacy per il momento non sono comunicati i nomi. Ma quando i personaggi si materializzeranno sul campo del Solaro allora diventerà impossibile, per loro, “nascondersi”.

Nella giurìa internazionale figura anche un sanremese, l’avvocato Giovanni Zunino, già a lungo presidente della Sis. Con lui la presidente Silvia Orlandini e il giudice Daniela Tiengo. Chef de piste (il disegnatore dei percorsi) è Elio Travagliati. Anche lui con la qualifica di “internazionale”.

“Vengo sempre volentieri a Sanremo – dice – anche perché proprio qui sul campo del Solaro sostenni l’esame da giudice. Ricordo che erano in programma i Campionati europei juniores”.