La delegazione imperiese del Fronte Nazionale per l’Italia a Milano

11 giugno 2015 | 11:09
Share0
La delegazione imperiese del Fronte Nazionale per l’Italia a Milano
La delegazione imperiese del Fronte Nazionale per l’Italia a Milano
La delegazione imperiese del Fronte Nazionale per l’Italia a Milano

Riteniamo infine di poter annunciare per le prossime settimane l’attivazione di “gazebo” informativi nonche’ l’organizzazione di un convegno “nazionale” sui temi di stretta attualità politica da tenersi a Sanremo a settembre e che vedrà protagonisti illustri relatori

Milano. Una folta delegazione “ligure” del Fronte Nazionale per l’Italia ha partecipato all’evento “nazionale” tenutosi a Milano nel fine settimana. Gli iscritti ed i simpatizzanti provenienti in massima parte dalla provincia di Imperia, ed in particolare da Sanremo, guidati dal coordinatore regionale e membro della segreteria nazionale Claudio Occhioocupo, hanno contribuito, unitamente alle delegazioni di tutte le altre regioni, all’indubbio successo dell’iniziativa.

All’incontro, avente quale ambizioso titolo “Quale Fronte Nazionale per l’Italia?” hanno partecipato oltre al Presidente Giuseppe Scherma, al Segretario nazionale Lucio Nevi ed a tutti i membri della Segreteria, anche lo scrittore Magdi Cristiano Allam, il sociologo Franco Fratus ed il giornalista Vincenzo Sofo.

Gli illustri relatori hanno, in estrema sintesi, avuto così modo di sottolineare come l’intesa per un “Fronte” identitario sia  la sola via di fuga se non di salvezza  dall’attuale società che distrugge o tende a distruggere ogni rapporto comunitario piuttosto che ogni legame tradizionale e spirituale.

Il ben noto Magdi Allam ha disquisito su come la “nostra” societa  occidentale sia minacciata tanto dall’interno quanto dall’esterno. Dall’interno da una sempre più inquietante morale pubblica “progressista” tendente a smantellare tutti i punti di vista tradizionali, dall’esterno dall’Islam, la cui coscienza dottrinaria, insita in ogni musulmano osservante, rende, per forza  di cose e per stessa ammissione del Corano, una religione fortemente antagonista, per missione e vocazione, alla cristianità ed all l’occidente.

L’intervento del segretario Nevi ha poi posto l’accento sulla grande qualità della “squadra” che compone, ad ogni livello, il Movimento, ringraziando il calore delle centinaia di presenti, vera gratificazione per chi fa “politica” con la passione è la spontaneità che ci contraddistinguono.

In conclusione il Presidente Dr. Giuseppe Scherma ha ribadito l’assoluta e stretta vicinanza , pur nelle diversità e specificità, al Front National di Marine le Pen,  unico ed assoluto modello di riferimento. I temi cari al Front, infatti, quali l’attenzione alla “delocalizzazione”, la contrarietà tanto ad una selvaggia globalizzazione quanto all’immigrazione di massa e ad un mondialisno imperante, opportunamente rimodulati possono essere riproposti in ordine ed in considerazione alle caratteristiche italiane. Tali argomenti confermano e, se possibile, accentuano l’assoluta necessità, in merito ad un’offerta politica,  di un movimento Identitario, Patriottico e Sovranista che dia rappresentanza ai tanti, certamente troppi, che si sono, giustamente e legittimamente, allontanati dal l’impegno politico, fosse anche solo per l’espressione del voto. Siamo certi che solo superando un’anacronistica quanto inattuale dicotomia destra/sinistra , attraverso il recupero del meglio sopravvissuto a tali esperienze ( ad esempio: il tema dei diritti del lavoro dalla “sinistra” ed i valori fondanti (Patria, Famiglia e Cultura tradizionale), dalla Destra, si possa offrire una nuova speranza agli Italiani.

A livello locale, dopo il grande successo del film “il segreto di Italia”, proiettato al teatro Ariston di Sanremo solo grazie all’impegno del locale circolo del FNI, ed oltre alla campagna di tesseramento che procede con grande successo salutiamo con piacere  la nascita del circolo di Bordighera. Riteniamo infine di poter annunciare per le prossime settimane l’attivazione di “gazebo” informativi nonche’ l’organizzazione di un convegno “nazionale” sui temi di stretta attualità politica da tenersi a Sanremo a  settembre e che vedrà protagonisti illustri relatori .