eccellenza liguria |
Sport
/

La Carlin’s in attesa di diventare Sanremese: stesso vivaio, il Dg Vignaroli factotum

4 giugno 2015 | 14:17
Share0
La Carlin’s in attesa di diventare Sanremese: stesso vivaio, il Dg Vignaroli factotum

Come spiega il Presidente Bersano: “E’ stata una scelta naturale. Vignaroli ha un’esperienza straordinaria

Sanremo. Scrivono dalla società della squadra di calcio Carlin’s Boys: “Al termine di una stagione che ha visto la Carlin’s Boys protagonista su tutti i fronti, l’ambizioso Presidente Renato Bersano guarda avanti e pone le basi del suo progetto biancazzurro.

A partire da un concetto semplice: prima squadra e settore giovanile vanno di pari passo, sarebbe un errore scorporarli. E allora, nell’attesa che la Federazione certifichi il cambio di denominazione, il futuro del calcio matuziano va verso un mix vincente tra la gloria, il fascino, e il nome della Sanremese e le competenze, le professionalità e il vivaio della Carlin’s Boys.

L’unione fa la forza: un’unica società, forte, competitiva e con un grande settore giovanile. E’ questa la convinzione che hanno maturato il Presidente e il suo entourage nelle ultime settimane. Così si tenterà subito la scalata in serie D.

E proprio in questa direzione è già stata presa la prima decisione di rilievo all’interno dell’organigramma: Fabio Vignaroli, oltreché dg, sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile. Un nome di peso e di prestigio, per una società che avrà una prima squadra di grande livello ma vuole puntare anche su un vivaio importante. Del resto la Carlin’s Boys ha sempre vantato un settore giovanile di grande qualità, e negli ultimi anni sono molti i ragazzi ad essere approdati in squadre di grande blasone. Proprio per questo è stato scelto un grande ex calciatore di Seria A come Vignaroli per seguire il vivaio.

Come spiega il Presidente Bersano: “E’ stata una scelta naturale. Vignaroli ha un’esperienza straordinaria, e oltre alle grandi conoscenze tecniche può portare quel bagaglio di valori umani che sono fondamentali per chi ambisce a diventare un grande calciatore. E tutto questo lo trasmetterà ai nostri ragazzi”.

Con Vignaroli ci sarà una vera e propria rivoluzione tecnica: sceglierà e visionerà gli allenatori delle giovanili, seguirà gli allenamenti, porterà le sue grandi conoscenze tecnico-tattiche e creerà un vivaio in stretta sinergia con la prima squadra. Il tutto con l’ambizioso obiettivo di traguardi nazionali. Ogni ragazzo sarà così seguito da un staff di professionisti agli ordini di un grande campione che ha militato in serie A, e lo potrà fare vestendo la gloriosa maglia biancoazzura. Sognando magari di ricalcare le orme dei “grandi” giovani matuziani Sturaro, Gagliolo e Poli, arrivati al top partendo proprio da questi campi. Un grande salto in avanti, quindi, per il calcio matuziano, con un vivaio che si appresta a ritornare il punto di riferimento della Provincia”.