Imperia, presidio dei sindacati contro la “buona scuola” di Renzi

3 giugno 2015 | 12:48
Share0
Imperia, presidio dei sindacati contro la “buona scuola” di Renzi

“Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria, per una scuola giusta”

Scrivono le Segreterie provinciali di FLC CGIL , CISL SCUOLA , SNALS:Venerdì 5 giugno alle ore 17.00 in via San Giovanni a Imperia Oneglia si terrà un presidio in occasione della “Giornata della cultura” che si svolgerà in tutta Italia , organizzato da FLC CGIL , CISL Scuola e SNALS contro la riforma “Buona scuola” del Governo Renzi che deve passare al vaglio del Senato.

I provvedimenti proposti dal governo non solo non lasciano intravedere alcun tipo di innovazione, mostrandosi al contrario perfettamente in linea con le riforme fallimentari precedenti ( Moratti e Gelmini) , ma rappresentano un ulteriore attacco alla scuola pubblica e ai diritti dei lavoratori , degli alunni e delle loro famiglie , che non possiamo tollerare. Se passerà la riforma così come è concepita, sarà il Dirigente Scolastico a scegliere e valutare gli insegnanti , con le conseguenze del caso : arbitrarietà’, creazione di scuole di serie A e di serie B…corruzione….

Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria, per una scuola giusta.
Le modifiche introdotte dalla discussione parlamentare non hanno cambiato la sostanza di un testo che contiene molti punti irricevibili e sui quali i sindacati hanno unitariamente proclamato un ulteriore pacchetto di iniziative tra le quali lo sciopero durante lo svolgimento degli scrutini.
Invitiamo tutti a partecipare : il personale della scuola ,gli alunni , le famiglie e la cittadinanza tutta perché il nostro futuro dipende dalla qualità delle nostre scuole”