furti a gogo |
Cronaca
/
Imperia
/

Imperia nel mirino dei ladri, svaligiate case in città

23 giugno 2015 | 08:36
Share0
Imperia nel mirino dei ladri, svaligiate case in città

Svaligiate case in centro e in periferia nel capoluogo e a Cenova di Rezzo sono ricomparsi i ladri di rame

Imperia. E’ arrivata l’estate e sono tornati anche i ladri. Una donna di Imperia,  ha raccontato di essere tornata a casa dopo 20 giorni trascorsi in ospedale. “La sorpresa è stata quando mi sono trovata la casa svaligiata. Sono 21 anni che abito in quella abitazione ed è sempre stata una zona tranquilla”.

Ma non è l’unica che ha dovuto fare i conti con i malviventi. Un colpo è stato segnalato anche in una casa isolata lungo la strada di Poggi, alla periferia della città. I ladri, dopo aver mandato in frantumi una finestra, hanno ripulito l’alloggio di quadri e denaro in contante.  Qui due settimane fa era stata svaligiata anche una villetta di una coppia di turisti tedeschi. Colpi anche ad Artallo e lungo la strada di via Diano Calderina. La raccomandazione è sempre quella di avvisare il 112 o il 113 se in zona si dovessero vedere persone sospette.

A Cenova di Rezzo, invece, sono tornati in azione i ladri di rame: rubate grondaie dalle facciate delle case e di vecchie abitazioni. Questo genere di furti erano stati segnalati nei mesi scorsi anche in alcuni cimiteri della città di Imperia. In quel caso erano stati rubati i vasi dei fiori che i parenti dei defunti avevano sistemato sulle tombe.