Il question time protagonista in consiglio comunale questa sera

15 giugno 2015 | 20:39
Share0
Il question time protagonista in consiglio comunale questa sera

Il presidente del consiglio Alessandro Il Grande ha aperto i lavori complimentandosi con il neo vice presidente eletto del consiglio provinciale Alberto Biancheri e il neo consigliere regionale eletto Gianni Berrino

Sanremo. Interpellanze e ordini del giorno protagonisti stasera in consiglio comunale a Sanremo. Prima di iniziare il question time, il presidente del consiglio Alessandro Il Grande ha aperto i lavori complimentandosi con il neo vice presidente eletto del consiglio provinciale Alberto Biancheri e il neo consigliere regionale eletto Gianni Berrino che ha portato in consiglio un’inedita bottiglia d’acqua. Adriano Battistotti consigliere comunale di Sanremo al Centro ha espresso parole di stima per Berrino e il sindaco Biancheri ha detto che è “un valore non lasciare il consiglio comunale” che Berrino sarà “portavoce dei problemi di Sanremo.”

Il sindaco Biancheri commentando il suo incarico in provincia ha detto che lo ricoprirà per 6 mesi, perchè è la volontà del presidente Natta di dare un ruolo a tutti, maggioranza e opposizione, nel tempo. Ma questa atmosfera di belle parole e complimenti reciprochi è stata interrotta dalla consigliera del M5S Arrigoni che ha affermato: “Non prendiamo in giro i cittadini e iniziamo a lavorare affrontando o.d.g. e interpellanze.” Immediata la risposta del presidente del consiglio Alessandro Il Grande che ha stigmatizzato le parole della Arrigoni come un intervento fuori luogo.

La seduta è proseguita con la surroga del consigliere comunale del Pd Valerio Nurra al posto di Costanzo Minaglia, dimessosi qualche settimana fa. Il primo ordine del giorno affrontato dal consiglio comunale di Sanremo è stato quello inerente alla soppressione dei reparti ospedalieri, dove Fratelli d’Italia-AN ha presentato il suo o.d.g. e un altro è stato presentato dal Pd con la consigliera Basso. Vista l’interesse comune di maggioranza e opposizione sulla tutela e mantenimento dei servizi, la seduta è stata sospesa in modo da poter redarre un documento comune che è stato approvato dal consiglio comunale, eccetto il M5S.

Interpellanza del consiglieri Solerio e Ballestra di Forza Italia sul corpo bandistico città di Sanremo che quest’anno compie 150 dalla sua fondazione e relativo o.d.g. del consigliere Romeo, su celebrare questa importante istituzione locale.