Equitazione |
Altri Sport
/
Sport
/

Grande Philips e sorpresa da Miss Liguria al Solaro

20 giugno 2015 | 08:02
Share0
Grande Philips e sorpresa da Miss Liguria al Solaro

Exploit, nella 115, per la vallecrosina Miriam Protino, 22 anni, già Miss Liguria. E’ giunta seconda con il suo Unlimited alle spalle della quotata Alessia Benzi

Il ritorno a Sanremo del belga Ignace Philips è stato letale: almeno per chi si è trovato a concorrere con lui nella 140 (la gara più importante della giornata) di salto ostacoli oggi al campo ippico del Solaro.

Ignace, sul cavallo francese Quiester de Guldemboom, è stato straordinario e ha preceduto l’azzurro Vincenzo Chimirri che ha anche ottenuto il terzo posto. Quarto il bresciano Alberto Carrara, quinto il comasco Silvano Graziotti.

In 125 successo di Maria Concato, di Arzignano (Vicenza) davanti a Rmatou Ouedrago, Mirco Tirelli e Ambras Barra. Maria ha n sogno: “Mi piacerebbe diventare una scrittrice”.

Exploit, nella 115, per la vallecrosina Miriam Protino, 22 anni, già Miss Liguria. E’ giunta seconda con il suo Unlimited alle spalle della quotata Alessia Benzi e davanti a tre francesi. Miriam è tesserata per l’Equitazione Vallecrosia. Era la seconda volta che partecipava a un concorso internazionale dopo quello della settimana scorsa, sempre a Sanremo.

“Sono molto contenta – racconta – perché c’erano in gara tanti cavalieri bravi e soprattutto molti professionisti. Adesso spero di fare bene anche nei prossimi giorni. Miriam gestisce il maneggio di Vallecrosia insieme ai genitori. Sembra aver quasi messo in secondo piano altre attività come quella di fotomodella.

“Amavo i cavalli fin da piccola – racconta -. E ho sempre montato. Adesso se capita qualche lavoro da fotomodella lo prendo. Ma senza cercarlo: sto benissimo con i miei cavalli”. E a proposito di fotomodelle, fra tante bellissime ragazze, al campo ippico si è vista Siria Vendemmiale intenta ad aiutare i tanti amici che ha nella Società Ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione.

In questi giorni Siria è impegnatissima con scatti per campagne pubblicitarie ma ama sempre i cavalli (è stata una buona amazzone) al punto da non riuscire a distaccarsene completamente.

Il concorso organizzato dalla Sis presieduta da Maria Grazie Valle Valenzano Menada riprende sabato alle 8 e prosegue tutto il giorno. Ingresso libero.