Fra non molto la Carlin’s Boys non esisterà più, la lettera di Giannimaria Tinelli

26 giugno 2015 | 15:44
Share0
Fra non molto la Carlin’s Boys non esisterà più, la lettera di Giannimaria Tinelli

Le persone che hanno perso tempo e denaro per tenere in vita la Carlin’s in tutti questi anni non faranno dimenticare alla gente chi avrà creato questo disastro sportivo,faremo tutto il possibile per ricordare sempre i nomi dei fautori di questa scomparsa

Sanremo. Quando leggo l’articolo di Ormea che si compiace di aver rispolverato il nome “Sanremese”,mi si crea una sensazione di malessere, nell’aver sprecato tanti anni per non far scomparire il nome CARLIN’S.
Sarò l’unica voce fuori dal coro, ma tantè!!!!!!!!!!!
I ricordi legati alla Società Carlin’s boys sono destinati a scomparire in un prossimo futuro, perchè fra non molto, forse, non esisterà più.
Questa Società è nata nel 1946, dall’iniziativa di un gruppo di amici, fra cui mio padre, che appassionati di calcio, volevano trasmettere questa passione alle nuove generazioni.

Per 69 anni genitori, dirigenti,, amici, presidenti hanno continuato a far vivere la società pur tra alti e bassi, calpestando campi polverosi, utilizzando servizi igienici fatiscenti, ma portando sempre il loro entusiasmo sui campi, insegnando il gioco del calcio e l’educazione.

La storia della città di Sanremo è intrisa dei ricordi della Carlin’s, quando nei vari tornei internazionali venivano squadre blasonate da tutta l’Europa, Spagna( Barcellona) e Russia( Torpedo Mosca), compresa, ma soprattutto venivano le squadre italiane più importanti, dalla Juventus, al Milan, all’Inter, al Torino, solo per citarne alcune.

La mia domanda è la seguente: che bisogno c’era di svuotare questa gloriosa società rinominandola “Sanremese “e lasciando solo un guscio vuoto alla Carlin’s?

Si poteva continuare a lasciare le cose come stavano, abbinando alla prima squadra oltre al nome Carlin’s anche quello della Sanremese.

Nel Torneo Internazionale la squadra cittadina come si chiamerà?

Le strutture calcistiche cittadine verranno tutte fagocitate dalla “nuova” società, perchè nasce dalla “fusione” o da altre situazioni delle due squadre ?
Il progresso non significa distruggere tutto ciò che è stato a favore del nuovo, ma significa migliorare continuamente ciò che già abbiamo, renderlo più efficiente, più competitivo, ma ricordando tutto ciò che lo ha preceduto e infondendo l’orgoglio di appartenere ad un Club che la storia l’ha fatta.
Cosa ha fatto l’amministrazione Comunale per non perdere il glorioso passato?

Le persone che hanno perso tempo e denaro per tenere in vita la Carlin’s in tutti questi anni non faranno dimenticare alla gente chi avrà creato questo disastro sportivo,faremo tutto il possibile per ricordare sempre i nomi dei fautori di questa scomparsa.

Il Vostro amico
Tinelli Giannimaria