Festa Europea della Musica, un fine settimana ricco di eventi anche a Sanremo

Per l’occasione l’Assessorato al Turismo ha stilato un programma su due giorni, il 20 e 21 giugno
Sanremo. Anche Sanremo parteciperà alla giornata della Festa Europea della Musica, celebrata dalle principali città italiane ed europee, con un ricco programma di eventi che segnerà l’inizio della stagione estiva.
Per l’occasione l’Assessorato al Turismo ha stilato un programma su due giorni, il 20 e 21 giugno. Verranno offerti concerti e spettacoli itineranti che coinvolgeranno le piazze cittadine e tutte le altre zone della città, secondo il seguente programma:
SABATO 20
Piazza San Siro dalle ore 21 “Festa dei Popoli”, a cura dell’associazione servizi Caritas diocesana, con i ritmi e i temi di tanti popoli del mondo
Piazza Colombo dalle ore 21 concerto dei “The Brillinat Tina Linetti’s”, band sanremese composta da nove musicisti, che intratterrà con brani di blues, jive e swing
Piazza Borea D’Olmo dalle ore 21 concerto dei “Lost in Blues”, band di dodici elementi blues e ritm’nblues
Atrio Palafiori dalle ore 21 “Musiche e danze caraibiche”, a cura di ASD J & D Dance
La Festa della Musica sarà ulteriormente vivacizzata dagli spettacoli itineranti a partire dalle ore 19 per le vie del centro e la zona portuale, grazie alla contemporanea presenza delle seguenti band:
“Archimossi”, gruppo itinerante composto da otto ragazze con archi, violini viole e violoncelli
“Bandasamba” gruppo composto da sei percussionisti e due trampolieri
“Aceto Balcanico”, musica balcanica con un gruppo di sette musicisti
“Inconsueto Popolare”, musica popolare balcanica e klezmer formato da sei artisti
DOMENICA 21 GIUGNO
Nella giornata di domenica si terrà dalle ore 21 nella Pigna, in PIazzza San Costanzo, una tappa speciale de “Il Tenco Ascolta”, il format del Club per il lancio di inediti di qualità e giovani artisti.