Festa di fine anno per la scuola dell’infanzia di Piani

16 giugno 2015 | 12:11
Share0
Festa di fine anno per la scuola dell’infanzia di Piani
Festa di fine anno per la scuola dell’infanzia di Piani
Festa di fine anno per la scuola dell’infanzia di Piani

E’ stata una splendida giornata, dove la voglia di stare insieme e partecipare con entusiasmo ha unito bambini, insegnanti e famiglie

La scuola dell’infanzia di Piani ha concluso l’anno scolastico con una festa di note, cori e danze nella Chiesa Parrocchiale dell’Assunta. Il filo conduttore è stato il progetto di propedeutica musicale, coadiuvato da Simone, esperto di musica, nonché papà di un bambino della scuola. Sono state proiettate foto e filmati dei bambini durante l’anno scolastico, come testimonianza delle attività svolte e dello “star bene a scuola”.

Inoltre è stato proiettato il video “Alice Cascherina” realizzato sotto forma di cortometraggio; la nota fiaba di Gianni Rodari è stata “riveduta e corretta” dagli stessi bambini, nell’ambito del Progetto Fiabe, curato dall’insegnante Denise. Cornice dell’evento è stata la Chiesa Parrocchiale di Piani, messa gentilmente a disposizione da Don Antonello Dani, sempre presente in questi progetti di aggregazione e crescita della comunità.

E’ stata una splendida giornata, dove la voglia di stare insieme e partecipare con entusiasmo ha unito bambini, insegnanti e famiglie. Vedere dei bambini così piccoli imparare così tante cose e divertirsi a cantare e ballare è stato davvero emozionante.

Noi genitori con questa breve lettera ringraziamo le insegnanti Anna, Mariella, Oriana, Stefania, Concetta, Denise e il papà Simone, per la realizzazione di questo splendido evento, con l’auspicio di vederne altri altrettanto belli in futuro.