polizia municipale |
Altre News
/
Imperia
/

Estate in arrivo, tre agenti in più e tolleranza zero in tutta Imperia

10 giugno 2015 | 08:31
Share0
Estate in arrivo, tre agenti in più e tolleranza zero in tutta Imperia

Imperia. Estate, tempo di caos sul fronte del traffico, dei parcheggi selvaggi e delle polemiche.
Aumenta puntualmente il lavoro per i vigili urbani, che lo scorso anno hanno attuato la “tolleranza zero” contro la sosta selvaggia in centro come a Borgo Marina e al Prino, e ancora di più negli ultimi mesi le multe sono fioccate come la neve per coloro che parcheggiavano l’auto nei posti riservati agli invalidi.

La bella stagione è il periodo non solo più critico sul fronte della viabilità, ma anche della sicurezza, e proprio per i controlli servono rinforzi. L’assessore alla Polizia Municipale Pino De Bonis corre ai ripari ed ha reclutato tre vigili a tempo pieno, ma determinato, fino a ottobre e novembre 2015. Gli agenti saranno pagati proprio con le multe.

Vigili stagionali che lavoreranno soprattutto nella fase più “calda” della stagione balneare.
“L’organico sarà così potenziato per far fronte alle numerose emergenze del periodo estivo, in cui la popolazione aumenta considerevolmente con l’arrivo dei turisti, e c’è bisogno di una vigilanza continua, anche la sera, su tutto il territorio”, spiega l’assessore De Bonis.

I vigili urbani sorveglieranno il Parasio, ma soprattutto la Marina con le telecamere che dovrebbe riprendere in entrata e uscita i mezzi che entrano nel centro storico abusivamente, senza il permesso. Al momento le sanzioni vengono elevate manualmente, con il classico blocchetto. Insomma i vigili useranno il pugno di ferro per far rispettare l’ordinanza che vieta la circolazione in quella zona “calda” della città.

A proposito invece della “tolleranza zero” sul lungomare Vespucci sarà intensificato il controllo da parte della Polizia Municipale. saranno sanzionati tutti coloro che non rispetteranno il codice della strada.