cpt a ventimiglia |
Cronaca
/
Zone
/

Emergenza profughi, alle 18.30 vertice per decidere dove sarà il centro di accoglienza temporaneo

14 giugno 2015 | 16:25
Share0
Emergenza profughi, alle 18.30 vertice per decidere dove sarà il centro di accoglienza temporaneo

Intanto in frontiera, i migranti che hanno resistito allo sgombero di ieri sera, continuano la loro protesta anti-francese asserragliati sulla scogliera di ponte San Ludovico

Ventimiglia. Verrà deciso questa sera dove collocare i migranti presenti in città. Al pari di stamane, nel municipio di piazza della Libertà, questa sera alle 18.30 ci sarà un vertice per decidere il sito che diverrà un centro di accoglienza temporaneo.

Al vertice parteciperanno, grosso modo,  le stesse autorità di oggi in mattinata: il sindaco Enrico Ioculano, il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano, il Colonnello dei Carabinieri Luciano Zarbano, il Questore e i dirigenti del Commissariato di Ventimiglia, il Comandante della Guardia di Finanza, la Senatrice Donatella Albano, gli assessori Nesci, Campagna, Felici, i Vigili del Fuoco, i seminaristi di Bordighera, il presidente provinciale della Croce Rossa Palmero, la protezione civile e la Croce Verde Intemelia.

Tra i posti “papabili”, oggetto di un odierno soprallluogo, ci sono: un ex magazzino in via della Stazione, una ex dogana della stazione ferroviaria luogo dove 4 anni fa erano stati ospitati parecchi profughi tunisini e di un’area dismessa all’interno del Parco Roja.

Intanto in frontiera, i migranti che hanno resistito allo sgombero di ieri sera, continuano la loro protesta anti-francese asserragliati sulla scogliera di ponte San Ludovico.