E’ allarme cinghiali a Perinaldo, il comune ordina la cattura e l’abbattimento

24 giugno 2015 | 11:16
Share0
E’ allarme cinghiali a Perinaldo, il comune ordina la cattura e l’abbattimento

E’ risaputo che la presenza dei cinghiali arreca danni sia alle proprietà private, devastando orti, coltivazioni, giardini, campi, prati e pascoli, muretti di contenimento, oltre ad essere un pericolo per la circolazione dei veicoli

Perinaldo. E’ un vero e proprio allarme cinghiali a Perinaldo, visto che nelle adiacenze del centro abitato e nelle aree rurali continuano ad essere avvistati branchi di cinghiali. E’ risaputo che la presenza dei cinghiali arreca danni sia alle proprietà private, devastando orti, coltivazioni, giardini, campi, prati e pascoli, muretti di contenimento, oltre ad essere un pericolo per la circolazione dei veicoli.

Proprio per tutti questi motivi e per evitare reazioni illegali da parte dei cittadini, il comune di Perinaldo ha emanato un’ordinanza in merito la cattura e l’abbattimento dei cinghiali presenti nelle zone rurali abitate e non. Inoltre è vietato dare da mangiare agli animali e i proprietari dei terreni confinanti con i centri abitati sono obbligati a mantenere le proprietà pulite e sgombre da ogni tipo di vegetazione spontanea.