Definiti i tre percorsi dell’Ultra Trail della Maddalena. Domani nuovo allenamento collettivo

12 giugno 2015 | 22:54
Share0
Definiti i tre percorsi dell’Ultra Trail della Maddalena. Domani nuovo allenamento collettivo

65 Km, 25 Km e 12 Km, tutte con partenza ed arrivo in Piazza Cavour a Taggia

Taggia. Proseguono a pieno ritmo i preparativi per la prima edizione dell’Ultra Trail della Maddalena che si disputerà domenica 28 giugno.

In programma tre differenti distanze: 65 Km, 25 Km e 12 Km, tutte con partenza ed arrivo in Piazza Cavour a Taggia.

Intanto domani mattina si terrà un nuovo allenamento collettivo, insieme all’ultramaratoneta Michele Graglia, per testare un tratto di percorso di gara.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 in Piazza IV Novembre, davanti alle Scuole di Taggia, presso il Bar Globo. L’allenamento è aperto a tutti.

TRACCIATO

Confermato il percorso della 65 Km, con un dislivello 3000 metri lungo le alture della Valle Argentina, è stato ora definito nei dettagli il tracciato delle due gare più corte.

La competizione di 12 Km (dislivello 600 metri) porterà i partecipanti a Castellaro , poi al Santuario Lampedusa ed infine a San Salvatore da dove si tornerà indietro per il medesimo percorso.

Per la gara di 25 Km (dislivello 1000 metri), una volta giunti a San Salvatore, si proseguirà per il Monte Follia e il Monte Faudo da dove si farà ritorno.

ORARI DI PARTENZA

Ore 7 il via alla 65 Km (tempo massimo 14 ore)
Ore 9 il via alla 25 Km (tempo massimo 5 ore)
Ore 10 il via alla 12 Km (tempo massimo 3 ore)

PARTECIPAZIONE

Per la 65 Km (età minima 18 anni) e per la 25 Km (età minima 16 anni) sarà necessario presentare all’organizzazione, entro il 15/06/2015, un certificato medico agonistico in coso di validità. Per la 12 Km (età minima 10 anni) non è previsto alcun certificato medico, visto il carattere non competitivo della competizione.

MATERIALE OBBLIGATORIO (solo per la 65 km)
Con l’iscrizione ogni corridore sottoscrive l’impegno di portare con sé durante tutta la corsa, pena l’applicazione di sanzioni o eliminazione, il materiale obbligatorio: borraccia o camel bag, fischietto, banda elastica adatta a fare una fasciatura.

L’organizzazione è curata dalla Running Free Asd di Arma di Taggia, in collaborazione con Spirito Ultra Asd, Smarta e Nuova Assistenza. La gara ha ricevuto il patrocinio del Comune di Taggia e della IUTA (Associazione Italiana di Ultramaratona e Trail) che ha inserito l’UTM nel suo calendario nazionale.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.ultramaddalena.com

L’Ultra Trail della Maddalena è presente anche su Facebook (Running Free Arma Taggia) e su Twitter (@utmaddalena).

UTM2015 – #utmilfuocodentro