la buona azione |
Altre News
/
Imperia
/

“Custodes Terrae”, al via la raccolta di cibo e vestiti per italiani in crisi

23 giugno 2015 | 06:26
Share0
“Custodes Terrae”, al via la raccolta di cibo e vestiti per italiani in crisi

Imperia. Una raccolta alimentare per le famiglie strangolate dalla crisi. Solo per i cittadini italiani e loro famiglie. I volontari della Onlus Custodes Terrae hanno deciso di mettersi in prima linea.

A Imperia viene avviata una raccolta alimentare per le famiglie italiane e i bisognosi italiani, raccogliendo beni di prima necessità come biscotti, latte, pasta, pelati. Ma anche pannolini per bambini, creme per neonati e ciò che possa essere utile per le mamme.

La stessa associazione raccoglie anche abbigliamento da donare ai bisognosi. Il mercoledì e il sabato è allestito un punto raccolta nella centralissima piazza San Giovanni a Oneglia, il giovedì in via XX Settembre nel cuore di Porto Maurizio.

Oltre a Custodes Terrae è attiva anche una associazione di cittadini chiamata “Aiuto alle famiglie italiane” che di solito s’incontra ogni 15 giorni in piazza della Vittoria per aiutare altri imperiesi in difficoltà.

“Stiamo vivendo in una situazione drammatica dove spesso gli italiani in stato di necessità si vergognano a chiedere aiuto. Abbiamo deciso di aiutarli noi scegliendo di adoperarci per gli italiani” spiegano gli attivisti di “Custodes Terrae” pronti ai tre appuntamenti con cadenza settimanale in città.