il personaggio |
Golfo Dianese
/

Commercianti di Diano Marina in lutto, è morto Gianni Maritan

26 giugno 2015 | 15:55
Share0
Commercianti di Diano Marina in lutto, è morto Gianni Maritan

Faceva parte del comitato di presidenza provinciale di Confesercenti Imperia

Diano Marina. Era un pilastro del commercio cittadino. All’età di 67 anni, proprio il giorno del suo compleanno, è morto Gianni Maritan.

Un lutto che ha profondamente colpito tutta Diano Marina dove per più di 30 anni gestiva un negozio di alimentari sulla via Aurelia nella cittadina del golfo dianese. Lo stesso esercizio che Maritan aveva ereditato dal padre.

Era un commerciante che si era dedicato per anni anche all’attività del sindacato di categoria. “Gianni faceva parte del comitato di presidenza provinciale di Confesercenti – spiega commosso Piero Denegri – Era una persona che abbiamo sempre apprezzato per il suo impegno nella nostra associazione. Non mancava mai ad alcun congresso e i suoi consigli così come i suoi interventi erano sempre utili e preziosi”. A Diano Marina aveva anche ricoperto l’incarico di presidente sempre per la Confesercenti.

Da tempo ricoverato all’ospedale combatteva contro una malattia che però non gli ha mai spento il sorriso. Un lutto che ha colpito tutta la comunità dianese che in queste ore stanno inviando ai parenti messaggi di cordoglio per una scomparsa che ha segnato la storia del commercio locale.

Il funerale sarà celebrato lunedì prossimo.