Chiusura IAT e manifestazioni estive 2015: gli argomenti del “tavolo del turismo”





Per quanto riguarda la presentazione degli eventi dell’estate sanremese, in settimana verrà convocata una conferenza stampa in comune
Sanremo. Si è svolto questa mattina a Palazzo Bellevue il “tavolo del turismo” al quale hanno partecipato l’assessore al turismo Daniela Cassini, l’assessore al commercio Anna Asseretto e i rappresentanti delle categorie produttive. “Ho informato i presenti – afferma l’assessore Cassini – di quella che è la chiusura dello IAT al 30 giugno il quale era gestito dalla provincia. La problematica è ora ricaduta sui comuni, personalmente avevo chiesto alla regione Liguria uno spostamento dei termini ma mi è stato risposto negativamente. Allora – prosegue l’assessore – come comune di Sanremo ci attrezzeremo nel rimpiazzare questo servizio, con una collaborazione con il Casinò in modo da continuare a dare informazioni turistiche.”
Il secondo punto all’ordine del giorno trattato nella riunione è la programmazione degli eventi estivi e dei mercatini. Per quanto riguarda la presentazione degli eventi dell’estate sanremese, in settimana verrà convocata una conferenza stampa in comune.