Cento anni della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia: ieri gara regionale di primo soccorso
![Cento anni della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia: ieri gara regionale di primo soccorso](https://cdn.riviera24.it/photogallery_new/images/2015/06/gara-regionale-di-primo-soccorso-per-i-cento-anni-croce-rossa-italiana-ventimiglia-245837.webp)
Un plein della squadra della Spezia che si è aggiudicata, oltre al Trofeo di Soccorso Avanzato, anche la Gara Regionale di Primo Soccorso
Ventimiglia. Sono stati festeggiati ieri i cento anni della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia in una maniera che ha coinvolto tutta la città.
Infatti si è svolta una gara regionale di primo soccorso, un modo per aggregare, coinvolgere e promuovere il grande spirito di servizio dei volontari della Croce Rossa Italiana di Ventimiglia (e non solo).
A partire dalle 8.30 di ieri, 11 postazioni sparse per la città e 5 squadre che si sono alternate sulle 11 postazioni, nelle quali sono state simulate situazioni di emergenza, con i truccatori che come al solito hanno trasformato gli “attori” in veri e propri feriti.
L’organizzazione dell’evento ha coinvolto numerosi volontari che fin dai giorni scorsi hanno curato l’organizzazione del centenario e accolto i colleghi provenienti da diverse parti della Liguria per questa avvincente finalissima.
Un plein della squadra della Spezia che si è aggiudicata, oltre al Trofeo di Soccorso Avanzato, anche la Gara Regionale di Primo Soccorso.
La squadra vincente rappresenterà la Regione Liguria alle gare nazionali di Senigallia.
PER INFO QUI LA PAGINA FACEBOOK: Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Liguria
(foto pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Liguria)