Friedrichshafen |
Imperia
/
Politica
/

Casano (Fdi-An): “Il sindaco si è dimenticato di invitare i consiglieri di minoranza”

6 giugno 2015 | 14:32
Share0
Casano (Fdi-An): “Il sindaco si è dimenticato di invitare i consiglieri di minoranza”

Ritengo questa “distrazione” piuttosto grave dal punto di vista della correttezza istituzionale e intendo scusarmi con gli ospiti tedeschi per la mia assenza

Imperia. Prendo atto che il Sindaco si è dimenticato di invitare i consiglieri di minoranza alla cerimonia di benvenuto per la visita dei rappresentanti della città gemella di Friedrichshafen.

Quando ieri ho appreso della notizia dai giornali on line ho controllato la mia posta alla ricerca di un qualche invito, temendo che mi fosse sfuggito qualcosa, ma non ho trovato nulla. Dopo aver sentito telefonicamente alcuni colleghi di minoranza ho avuto la conferma che non siamo stati considerati.

Ritengo questa “distrazione” piuttosto grave dal punto di vista della correttezza istituzionale e intendo scusarmi con gli ospiti tedeschi per la mia assenza.

D’altra parte siamo ormai abituati ad una certa autoreferenzialità di questa Giunta e possiamo ben capire che in questo momento il Sindaco abbia ben altro cui pensare, visto l’esito delle regionali e visti i giochi di poltrone necessari per tenere insieme questa strana alleanza che fin da subito avevamo definito “contronatura”.