rifiuti nel caos |
Altre News
/
Imperia
/

Capacci a muso duro: “Tra 2 settimane addio alla Tradeco”

23 giugno 2015 | 16:03
Share0
Capacci a muso duro: “Tra 2 settimane addio alla Tradeco”

Ormai alle strette la collaborazione tra il Comune e l’azienda di Altamura che fa capo a Columella

Imperia.  Avviata la procedura ex art. 136 comma 2 D.Lgs. 163/2006 con contestazione addebiti a Tra.De.Co., la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e contestualmente la risoluzione del contratto in danno per gravi inadempimenti contrattuali.

Lo ha annunciato il sindaco di Imperia Carlo Capacci. “La Tra.De.Co. avrà 15 giorni di tempo per controdedurre gli addebiti, dopodichè, se le giustificazioni fornite saranno considerate non sufficienti, il contratto sarà risolto”.

Il sindaco, che non sembra essere disposto a fare marcia indietro dopo mesi di riunioni e anche accuse che gli sono piovute dai cittadini e dalle associazioni di categoria, coglie l’occasione per fare un appello ai cittadini di Imperia: “Nei prossimi 15 giorni il servizio di raccolta e spazzamento potrebbe subire ulteriori peggioramenti non per volontà dell’ Amministrazione Comunale. Vi chiedo pazienza e senso civico – sottolinea il primo cittadino – per portare a termine il percorso che risolverà in maniera definitiva il problema della raccolta rifiuti nella nostra città”, conclude il sindaco.