polizia stradale |
Cronaca
/

Camionista “latitante” arrestato alla barriera di Ventimiglia

4 giugno 2015 | 15:57
Share0
Camionista “latitante” arrestato alla barriera di Ventimiglia

L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio su un autoarticolato di una società polacca. Arrivava da Santander

Ventimiglia. Dalla Spagna all’Italia, un viaggio sul mare arrestato dalla polizia stradale di Venitmiglia che proprio al confine ha controllato un autista di nazionalità cieca, Jiri Sehnal, 49 anni.

Sul suo conto pendeva un mandato di arresto europeo perché doveva scontare 8 mesi di reclusione per una serie di truffe compiute nei mesi scorsi. Lo straniero è stato associato al carcere di Imperia.

L’uomo è stato fermato ieri pomeriggio su un autoarticolato di una società polacca. Arrivava da Santander. I poliziotti hanno deciso di controllare il carico e i documenti. Da un rapido controllo con la banca dati è risultato quella situazione ancora pendente con la giustizia e allora gli hanno infilato le manette ai polsi.

Nel frattempo la polizia stradale, coordinata dal comandante Gianfranco Crocco, hanno avviato oggi la campagna di sicurezza stradale, che ormai si può definire storica, frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Interno, Servizio Polizia Stradale e le Associazioni dei Produttori e dei Rivenditori di pneumatici nell’ambito dell’iniziativa vacanze sicure. Verranno controllati principalmente lo stato di usura dei pneumatici, la rispondenza alle caratteristiche riportate sulla carta di circolazione del veicolo e l’omologazione delle gomme.

Sarà quindi un’importante occasione per verificare come è cambiato nel corso di questi ultimi mesi l’approccio degli automobilisti nei confronti delle “scarpe” della propria auto.  Il consiglio è sempre quello di equipaggiare il proprio veicolo con pneumatici di serie idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate, opportunamente manutenuti e controllati da gommisti. Chi ha le gomme usurate oltretutto rischia una sanzione di 85 euro. I controlli predisposti dalla polizia stradale riguardano sia l’Autofiori che l’Aurelia e le provinciali verso il Piemonte.