Calcio e PingPong binomio vincente – Baby Pingis del Regina Sanremo Taggia

20 giugno 2015 | 09:35
Share0
Calcio e PingPong binomio vincente – Baby Pingis del Regina Sanremo Taggia
Calcio e PingPong binomio vincente – Baby Pingis del Regina Sanremo Taggia
Calcio e PingPong binomio vincente – Baby Pingis del Regina Sanremo Taggia

Le attività andranno avanti anche nel periodo estivo fino al 31 Agosto, con appuntamento tutti i lunedì, dalle ore 20 presso la “Palestra Colombo – Liceo dello Sport” di Taggia

Piccoli Atleti classe di ferro 2007 e giovani agonisti della D/3 maschile

Grazie all’interessamento del Mister “Sandrino Romeo” per il Calcio, del Tecnico/Presidente “Raffaele Regina” con l’allenatore “Salvatore Lombardo” per il Tennistavolo, la Sezione Tabiese della “A.S.D. Regina Sanremo” in chiusura dell’anno scolastico, presso la Palestra Revelli Taggia, un gruppetto di piccoli Calciatori della S.S. Argentina ARMA, si sono trasformati in Baby Pongisti.

La scuola calcio della società armese quest’anno ha svolto un programma sperimentale ed alternativo. La consueta formazione tecnico/calcistica è stata integrata con ulteriori sedute in attività ludico/creative volte a completare il percorso di crescita psico/fisica dei bambini.

Il ping pong, nella fattispecie, ha consentito ai piccoli amici di cimentarsi nel confronto individuale, sperimentando in tal modo i fattori comportamentali alternativi al gioco di squadra.

La stagione sportiva della S.S. Argentina si è conclusa con la partecipazione al “Trofeo Topolino” in Valle d’Aosta.

Dopo qualche mese di apprendimento tecnico e di divertimento, questi i piccolissimi atleti della “Classe di ferro 2007” = “Benincasa Filippo, Bregliasco Nicolas, Dolmetta Lorenzo, Ferrari Paolo, Giovinazzo Sebastian, Grisi Andrea, Griguolo Lorenzo, Marino Edoardo, Martini Denis, Mounasef Rayane, Negro Paolo, Pezzi Marco, Romeo Manuel, Tripodina Luca, Zoccali Simone, e Orsetti Gioele”.

Per la formazione 2014-15 del T.T. Regina Sanremo Taggia della Serie D/3 Maschile, ecco di seguito i protagonisti: “Arnaldi Enrico, Simone Graniglia, Benini Riccardo, Ivan Galli, Filippo Amoretti e Leonardo Moraglia”.

La realtà operante da più di un decennio in varie attività sportive “Non solo Ping Pong” e per la salvaguardia delle fatiscenti strutture delle Ex-Caseme-Revelli è il stato il sodalizio “reginotto” nel silenzio della speranza, ha dare vigore e vita alla desolata zona.

In attesa delle regular season 2015-16, le attività andranno avanti anche nel periodo estivo fino al 31 Agosto, con appuntamento tutti i lunedì, dalle ore 20 presso la “Palestra Colombo – Liceo dello Sport” di Taggia. Tutti i martedì, dalle Ore 20 presso la Palestra Comunale di Santo Stefano al Mare. Tutti i mercoledì, dalle Ore 20 presso la Palestra Scuola Colombo di Sanremo.