Bordighera, una folla commossa dà l’ultimo saluto a Benito Novembre: storico ristoratore della Riviera di Ponente






Un forte abbraccio a tutta la famiglia da parte di Nicola, Stefania, Micaela e dalla redazione di Riviera24.
Bordighera. C’era oggi una folla commossa, dentro e fuori la chiesa di Terrasanta, a piangere Benito Novembre, storico ristoratore bordigotto titolare del rinomato “Chez Louis” di corso Italia: da sempre un vero punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Inoltre fu il creatore e gestore del celebre GP, noto locale simbolo della movida dell’estremo ponente ligure.
Novembre è deceduto ieri mattina all’età di 76 anni all’ospedale Saint Charles dove era ricoverato per via di una malattia. Lascia i figli Patrick e Jean Pierre, quest’ultimo erede dell’attività di famiglia e la moglie Giusy.
“Una persona spettacolare e solare – ricorda Nicola Amelio – proprio come i suoi figli, due ragazzi che se sono due affermati professionisti nel loro campo lo devono anche agli insegnamenti del loro papà. Benny, così noi lo chiamavamo, era una persona gioviale con la battuta sempre pronta, un ristoratore con il culto del turismo e con un grande senso del dovere e del lavoro. Quando gli avventori si sedevano nel suo locale, non erano semplicemente clienti ma persone da far sentire a proprio agio. Benny era semplicemente un grande.”
Un forte abbraccio a tutta la famiglia da parte di Nicola, Stefania, Micaela e dalla redazione di Riviera24.