emergenza immigrati |
Cronaca
/
Politica
/
Ventimiglia
/

Berrino, Cravero e Fidanza (FdI-AN): “La stazione di Ventimiglia è un dormitorio a cielo aperto”

12 giugno 2015 | 13:50
Share0
Berrino, Cravero e Fidanza (FdI-AN): “La stazione di Ventimiglia è un dormitorio a cielo aperto”

Queste persone scappano dai centri di accoglienza e dalle sistemazioni di fortuna gestite in malo modo dal Governo di Matteo Renzi e cercano di uscire dal nostro territorio per raggiungere altri paesi Europei

Ventimiglia. Il Portavoce Provinciale Fabrizio Cravero ed il Consigliere Regionale Gianni Berrino, unitamente al Componente dell’Ufficio di Presidenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale,  lette le ultime notizie circa l’arrivo di immigrati al confine italo-francese nonché vista la manifestazione degli stessi immigrati alla frontiera di Ventimiglia esprimono preoccupazione e disagio per quanto sta avvenendo in queste ore.

La Stazione di Ventimiglia si è trasformata in questi giorni con gli ultimi sbarchi di profughi in un dormitorio a cielo aperto, ove regnano la precarietà sanitaria nonché condizioni insostenibili per i cittadini di Ventimiglia.

Queste persone scappano dai centri di accoglienza e dalle sistemazioni di fortuna gestite in malo modo dal Governo di Matteo Renzi e cercano di uscire dal nostro territorio per raggiungere altri paesi Europei.

Tuttavia, la Francia ha già dichiarato di non voler accogliere nessuno, soprattutto se non si conosce lo status giuridico delle persone che vorrebbero varcare il confine, con ciò sospendendo di fatto gli accordi di Schengen.

Stiamo assistendo, pertanto, ad un pacifico respingimento in danno del nostro Paese, il tutto senza che il Governo Italiano sappia gestire questa situazione che non è più sostenibile e rischia di causare scontri con i cittadini che regolarmente risiedono sul proprio territorio.

Gli sbarchi vanno immediatamente bloccati; non è più possibile accogliere persone in un paese come il nostro tartassato dalle imposte ove i pensionati non arrivano a fine mese ed i poveri italiani sono messi da parte vedendosi sorpassare nei sussidi da immigrati o presunti profughi” tuona Carlo Fidanza, che da parlamentare Europeo un anno fa si era presentato proprio a Ventimiglia per rendersi conto del problema della frontiera e per mettere in guardia le autorità da ciò che sarebbe potuto accadere e che si è puntualmente verificato.

Questa è l’accoglienza di cui tanto parla la sinistra perbenista e a cui fa riferimento il Presidente della Camera Boldrini ? Ne facciamo volentieri a meno; aiutiamo queste persone disperate a casa loro e soprattutto selezioniamo nel Nord Africa chi abbia diritto e chi no ad avere asilo politico” fa eco Gianni Berrino che in Regione Liguria si schiera a fianco del Presidente Toti che ha già dichiarato di non voler più accettare ulteriori immigrati durante la stagione estiva.

I cittadini della Provincia di Imperia non possono più tollerare questa illegalità diffusa, promossa proprio dal Governo Renzi, che rischia di sfociare in atti come quelli già visti a Milano o Torino. Chiediamo l’intervento dei Militari che coadiuvino le Forze di Polizia che stanno facendo il massimo per mantenere l’ordine pubblico”, aggiunge il Portavoce Provinciale Fabrizio Cravero.