l'intervento |
Cronaca
/
Imperia
/

Bambina cade da cavallo in Val Prino, trasportata al Gaslini in elicottero

2 giugno 2015 | 11:54
Share0
Bambina cade da cavallo in Val Prino, trasportata al Gaslini in elicottero

Intervento coordinato dal 118 che ha visto impegnati anche i militi della Croce Bianca di Imperia

Dolcedo. Soccorso con l’elicottero dei vigili del fuoco per una bambina di 8 anni di Imperia caduta da cavallo in località Costa Carnara di Dolcedo, in Val Prino. L’animale l’ha poi travolta provocandole lo schiacciamento del torace. 

La bimba e l’animale sono poi finiti su un piccolo terrazzamento ed è li che sono stati soccorsi. Il drammatico infortunio è accaduto questa mattina quando al 118 è arrivata la richiesta di intervento da parte della madre, dipendente di un istituto di credito cittadino.

L’incidente è avvenuto nei pressi di una mulattiera. Nell’emergenza sono stati impegnati anche i militi della Croce Bianca di Imperia. La piccola è stata medicata alla testa dal personale sanitario sul posto in attesa di essere issata a bordo del mezzo aereo dei pompieri arrivato dall’aeroporto Cristoforo Colombo.

Pochi istanti dopo è decollato alla volta dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova sotto la stretta osservazione dell’équipe medica.

Per raggiungere la zona i soccorritori hanno dovuto abbandonare i mezzi e raggiungere il sentiero tra la vegetazione a piedi.