Bagnante milanese stroncato da malore in spiaggia a Diano Marina

6 giugno 2015 | 12:47
Share0
Bagnante milanese stroncato da malore in spiaggia a Diano Marina

Estate alle porte squadre nautiche della Capitaneria di Porto di Imperia pronte a sorvegliare tutto il litorale della Riviera dei Fiori

Diano Marina. Un turista milanese di 64 anni, F.L., è morto stroncato da malore questa mattina a Diano Marina. Una dramma che si è consumato davanti agli occhi dei suoi familiari. 

L’uomo si trovava sulla spiaggia Lido Scogliera, in prossimità dell’approdo turistico, quando si è sentito male. Immediati, ma purtroppo inutili i soccorsi da parte dei militi della Croce Rossa e del 118 arrivati con i carabinieri e la Capitaneria di Porto. Probabile che la causa del decesso sia stata un infarto. Già informata la Procura della Repubblica di Imperia.

La salma è stata quindi trasferita alla camera mortuaria dell’ospedale di Imperia.

Poco dopo un altro bagnante di 50 anni è stato colto da malore, ma è stato soccorso e trasportato in ospedale. La raccomandazione è sempre quelle di evitare di restare in spiaggia soprattutto nelle ore più calde della giornata così come consigliato dalla stessa Capitaneria di Porto.

Quello di questa mattina è il primo decesso in spiaggia ancora prima dell’inizio della stagione balneare. Una stagione che come sempre vedrà impegnate le squadre nautiche della Capitaneria di Porto di Imperia, coordinate dal comandante Armando Ruffini, e con loro quelle a terra che sorveglieranno anche il litorale con l’obiettivo primario di verificare le dotazioni di sicurezza degli stabilimenti balneari e dei diportisti che verranno incrociati al largo della Riviera dei Fiori.