Arriva l’estate e tornano gli orari estivi della Rt, tante le novità

Imperia. A partire da lunedì prossimo entrano in vigore i nuovi orari estivi della RT, la Riviera Trasporti che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Imperia. (che saranno consultabili qui )
Come sempre non figurano in elenco le corse che erano dedicate agli studenti (anche quelle supplementari), ma sono state introdotte le corse notturne per agevolare gli spostamenti lungo le principali località balneari della Riviera dei Fiori. A questo proposito è confermata l’ultima corsa da Ventimiglia per Sanremo e da Sanremo per Imperia all’1 di notte.
Così come nelle stagioni precedenti sia su Sanremo che su Ventimiglia sono state confermate diverse corse questo anche per agevolare gli spostamenti dei turisti che soggiorneranno in estate in Riviera. E non mancheranno le novità nei collegamenti urbani a Imperia così come anticipato dieci giorni fa da Riviera24.it con l’introduzione di linee nuove come quella in via Santa Lucia, quella tra borgo Marina e piazza Dante ogni 15 minuti e quindi col Parasio per liberare dal traffico moto e auto e incentivare l’uso del mezzo pubblico.
Confermato poi anche il trenino che collegherò il quartiere della Marina di Porto a piazza De Amicis all’ingresso di Calata Cuneo, così come il “Bartolo Bus” a San Bartolomeo e la navetta per gli spostamenti a Cipressa.