nuovo ritmo nel cuore di sanremo |
Sanremo
/
Societa
/

A Piacenza: premiato Progetto Vita Sanremo e nuova app

22 giugno 2015 | 17:18
Share0
A Piacenza: premiato Progetto Vita Sanremo e nuova app
A Piacenza: premiato Progetto Vita Sanremo e nuova app
A Piacenza: premiato Progetto Vita Sanremo e nuova app

Questa app potrà essere scaricata da tutti ed ovviamente verranno inseriti anche i defibrillatori posizionati da Progetto Vita Sanremo che sono tutti pubblici, esterni e disponibili h.24

Sanremo. Sabato scorso durante la grande festa del Cuore a Piacenza, sono stati consegnati gli attestati di merito, uno di questi è andato a “Progetto Vita Sanremo” con la motivazione: “per supportare la defibrillazione precoce nella rete di Progetto Vita Italia.”

L’attestato è stato ritirato dal Presidente dell’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo Paola Arrigoni che ha affermato: “E’ con gioia che ritiriamo questo attestato che sicuramente è da condividere con tutte le persone che dall’inizio hanno creduto in questo progetto per la ns. città  e che con grande determinazione ed entusiasmo l’hanno portato avanti. Il futuro ci vedrà sempre più impegnati anche nella campagna di sensibilizzazione e nell’attuazione di tutti gli step di Progetto Vita Sanremo, perché tutti devono sapere come poter salvare una vita”

Sempre a Piacenza, è stata presentata dalla dott.ssa Daniela Aschieri (ideatrice del Progetto Vita, Presidente ass. Il Cuore di Piacenza, Direttore scientifico del Progetto Vita Sanremo) la nuova app. del Progetto Vita. Queste le sue parole:

“Quella che presentiamo oggi e che vogliamo portare in tutta l’Italia è la prima ‘app’ di soccorso sociale che allerta in contemporanea il 118 e la rete di cittadini che aderiscono alla iniziativa.

Tra pochi giorni disponibile gratuitamente sulle piattaforme più diffuse, la ‘app’ Progetto Vita consente di ricevere la richiesta di aiuto e trovare il defibrillatore più vicino per poter intervenire tempestivamente.

Un’applicazione che può fare la differenza tra la vita e la morte – conclude  la dott.ssa Aschieri – e che viene presentata non a caso a Piacenza, città che per prima in Europa ha creato una rete di defibrillatori pubblici sul territorio”.

Questa app potrà essere scaricata da tutti ed ovviamente verranno inseriti anche  i defibrillatori posizionati da Progetto Vita Sanremo che sono tutti pubblici, esterni e disponibili h.24